Home

Investire nei primi anni

I primi anni di vita sono il periodo in cui il bambino costruisce una buona parte delle fondamenta delle sue competenze e della sua visione di sé e del mondo. Genitori e operatori dell’infanzia possono sostenere questo suo sviluppo con attività semplici e di grande impatto. Ecco come.

Proporre percorsi di formazione multiprofessionale

La forza della nostra offerta formativa è la varietà di professionisti che vi partecipano insieme, provenienti dall’ambito sanitario (come i pediatri o le ostetriche, a quello socio-culturale ed educativo, come bibliotecari ed educatori. Ognuno di loro contribuisce all’ obiettivo comune ossia la cura della prima infanzia e il sostegno alla famiglia. Scopri i nostri percorsi formativi.

Sostenere l’ambiente familiare e le comunità con progetti e programmi

I nostri programmi e i nostri progetti nei territori sono volti a supportare le risorse e le competenze dei genitori e l’ambiente in cui il bambino nasce e cresce. Partecipa ai nostri incontri.

Adottare il Nurturing Care Framework

Il Nurturing Care Framework è il nostro documento di riferimento per lavorare assieme ai nostri partner affinché le buone pratiche per lo sviluppo precoce siano sostenute da buone politiche per tutti.
Leggi il documento.

News/Blog

Alcuni numeri

245.000

Famiglie raggiunte

5.000

Operatori formati

1.700

Comuni coinvolti

Festival Fin da Piccoli

È un evento gratuito dedicato alla prima infanzia che organizziamo ogni anno in collaborazione con centri accademici e di ricerca, enti locali, associazioni professionali e della società civile.