Il Centro per la Salute del Bambino- ONLUS rappresenta l’Italia all’interno di ELiNet, il progetto europeo per la promozione della literacy

Logo Elinet

Elinet è un progetto europeo con l'obiettivo di aumentare i livelli di literacy tra bambini, giovani e adulti tramite il miglioramento delle politiche socio educative europee. La forza del progetto risiede nel network costruito: 28 Paesi e 80 organizzazioni - tra cui ministeri dell'educazione, agenzie nazionali, organizzazioni internazionali (quali UNESCO), fondazioni, ONG, Università, centri di ricerca, istituzioni educative, organizzazioni di volontariato-  all'opera per descrivere lo stato dell'arte della literacy nei diversi paesi, per sviluppare strumenti utili alla comunicazione, alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi  e per raccogliere i migliori esempi di buone pratiche nei diversi paesi.

Il progetto è iniziato a febbraio 2014 e si concluderà a gennaio 2016.

Il Centro per la Salute del Bambino - ONLUS è l'unico partner italiano del progetto, si occupa della fascia 0-3 anni, periodo cruciale per lo sviluppo complessivo dei bambini.

Presentazione ufficiale del progetto

Referente del Progetto Elinet: Valeria Balbinot