Il Centro per la Salute del Bambino Onlus è in rete con altre associazioni nazionali per una capillare promozione e diffusione delle buone pratiche e dei Programmi Nati per Leggere e Nati per la Musica.

Logo ACP

L'Associazione Culturale Pediatri (ACP) è una libera associazione che raccoglie 2.500 pediatri, i cui obiettivi sono lo sviluppo della cultura pediatrica e la promozione della salute del bambino. La composizione dell’ACP ricalca quella dei pediatri italiani con una prevalenza dei pediatri di famiglia (circa 65%) e il resto di pediatri ospedalieri, universitari e di comunità. I gruppi locali svolgono sia autonomamente sia in collaborazione con l’ACP nazionale, attività di formazione, ricerca, informazione dell’educazione sanitaria, definizione di protocolli diagnostico-terapeutici e valutazione della qualità delle cure e supporto a programmi di cooperazione internazionale.

L'Associazione Culturale Pediatri è uno dei promotori di Nati per Leggere e Nati per la Musica.

Logo AIB

L'Associazione Italiana Biblioteche (AIB) è la più importante associazione professionale italiana attiva nel settore delle biblioteche e organizza corsi di formazione e aggiornamento, seminari, conferenze e viaggi studio. Sul piano politico, legislativo e scientifico, AIB promuove l’affermazione dei principi contenuti nel Manifesto Unesco sulle biblioteche pubbliche per lo sviluppo delle biblioteche come servizio fondamentale per il cittadino nella società dell’informazione e per la promozione della lettura e dell’accesso al mondo della cultura.

L'Associazione Italiana Biblioteche è uno dei promotori di Nati per Leggere.