Dal 1999 il Centro per la Salute del Bambino ONLUS ha contribuito ad attivare oltre 600 progetti locali Nati per Leggere in tutta Italia e circa 100 nell'ambito di Nati per la Musica, sostenendo e formando una rete nazionale di 10.000 operatori e volontari.

Il CSB quindi supporta Nati per Leggere, Nati per la Musica e l'iniziativa Fin da Piccoli, di cui sostiene la struttura operativa e le iniziative locali, forma operatori e volontari e promuove la creazione di Punti Lettura in aree povere di servizi destinati all’infanzia e alle famiglie, offrendo così a grandi e piccoli l’opportunità di stare bene insieme.

Puoi sostenere le nostre attività associandoti oppure con una donazione libera, da destinare al progetto locale che più ti sta a cuore.

Anche le aziende scelgono di sostenere le attività del CSB, investendo in Nati per Leggere, Nati per la Musica e Fin da Piccoli, per creare valore non solo nel territorio ma anche in quelli e per essere un vettore di cambiamento.

In occasione di nascite, matrimoni, lauree e altre ricorrenze, è possibile aprire una lista solidale per sostenere il Programma che si sente più vicino, trasformando così il proprio momento felice in un contributo che offre un futuro migliore alle bambine e ai bambini, fin da piccoli.

È possibile scegliere quale Programma sostenere con la propria lista, in ogni donazione ci sarà il DIRITTO ad EQUE OCCASIONI di SVILUPPO, perchè a tutti i bambini non manchino mai da parte degli adulti voce, storie, giochi e musica e affinchè in ogni città ci siano spazi riservati al tempo di qualità, che nutre e aiuta a crescere.