La nostra voce

La nostra voce

Essere informati, conoscere le basi scientifiche e pedagogiche delle “buone pratiche” per poi diffonderle, sono i primi passi per iniziare a cambiare le storie delle bambine, dei bambini e delle famiglie e sostenere le nostre attività.

Qui è possibile reperire articoli di approfondimento, ricerche e i nostri materiali come quelli della collana “Nutrire la Mente, Fin da Piccoli”, gli articoli dal nostro blog con notizie e testimonianze, una “cassetta degli attrezzi” fatta di teoria e pratica per migliorare il tuo lavoro – se sei un operatore – o per approfondire il tuo ruolo di genitore.

Il tuo tempo è prezioso per me, mi aiuta a crescere.
Il mio tempo è prezioso per te, ti aiuta a conoscermi

Nel 2019, in collaborazione con l’associazione Culturale Pediatri, abbiamo preparato la locandina “Il tuo tempo è prezioso per me, mi aiuta a crescere. Il mio tempo è prezioso per te, ti aiuta a conoscermi” in cui abbiamo raccolto e illustrato alcune delle buone pratiche per trascorre del tempo assieme, piccoli e grandi.

Puoi scaricarla dal link qui sotto e appenderla in casa, in studio, in biblioteca, al nido, in libreria o dove preferisci, nella gallery ti mostriamo anche le immagini!

In collaborazione con: